Ci può essere amicizia uomo donna quando c’è attrazione?

 

 

Questo post è dedicato ad una (grande) perplessità di Renzo, lettore di questo blog, che non avendo ricevuto nessuna risposta ad un suo commento, mi ha scritto domandandomi se almeno io lo avessi letto. Lo ha lasciato sotto ad un vecchio post di mie considerazioni riguardo l’opportunità nell’osare nuove strade e azioni differenti, e coraggiose, nelle conoscenze, sia amicali che amorose.

Nel tempo, più volte, su sua esplicita richiesta, gli ho detto la mia ma lui resta sempre un po’ ‘incagliato’ nelle stesse esperienze, considerazioni e percezioni nei confronti delle nuove relazioni che cerca di intraprendere.

A questo punto gli ho chiesto se era d’accordo che facessi un post proprio con questo suo scritto, per avere sensazioni ed opinioni direttamente degli amici che leggono queste pagine anche se la storia mi (ap)pare un po’ confusa…  Comunque lui ha piacere di averne un feedback ed ecco qui la faccenda:

“Vi racconto un fatto privato che mi è accaduto ormai più di un anno fà: durante un seminario si siede vicino a me una donna che era venuta assieme ad un’amica. Durante le pause del seminario ci parliamo tra di noi e ci conosciamo. Questa donna, oltre ad essere molto carina mi sembra anche molto simpatica. L’indomani ci rivediamo nello stesso seminario. Questa volta lei viene da sola. Alla fine del seminario, assieme, andiamo a trovare, a piedi, la sua amica che ieri era con lei e che ha nelle vicinanze un negozio. Non ricordo bene se ha fatto la proposta prima lei o prima io: comunque si decide di andare a cena quella sera. Lei invita l’amica a venire a cena, ma l’amica si rifiuta. Allora andiamo noi due a cena con la sua macchina. Faccio scegliere a lei il ristorante.

Ceniamo assieme e si parla: mi piace molto interloquire con lei. Mi racconta che è separata, che il suo ex marito non la trattava bene e che soffriva di una malattia: l’endometriosi. A causa di questa malattia non può avere dei figli. Io, sinceramente, non sapevo nulla di questa malattia… Pensavo pure in quei momenti: sarà una malattia contagiosa?

Durante la cena prendo una decisione CATASTROFICA (considerando poi gli sviluppi): stasera non ci provo con lei, tanto sicuramente ci rivedremo… E poi (penso tra me e me) molte donne ci restano male se l’uomo ci prova al primo appuntamento… Finita la cena, da gentiluomo che sono, pago per entrambi la cena. Usciamo dal locale e lei mi accompagna con la sua macchina dove era parcheggiata la mia.

La saluto con un tenero bacio sulla guancia, sicuro al 100% di rivederla nei prossimi gg…

Sapete che non l’ho più rivista a questa donna nonostante gli svariati tentativi di incontrarla? Mi ha detto che io non ero l’uomo adatto a lei e che non ci dovevamo rivedere più… Questa amara lezione però mi ha insegnato che bisogna provarci alla prima occasione con una donna che ti piace… Perchè a volte puoi trovare la donna che si vendica perchè tu, uomo, non hai fatto subito il primo passo… Come è successo a me… :-(“

 

 

e il giorno dopo mi riscrive:

“Ciao Silvia, dato che stai preparando un articolo sul mio post, ho pensato di aggiornarti in merito. Perchè con gli ultimi SMS che ho avuto con quella donna il nocciolo della tematica è diventato, a mio avviso: ci può essere amicizia tra un uomo e una donna se c’è anche un’attrazione fisica?

Ti scrivo gli ultimi SMS tra me e lei… Io: “Ciao, ci rivediamo o non ci rivediamo mi hai insegnato una cosa importante. Grazie! Renzo”. Lei: “Cosa ti ho insegnato?”. Io: “Mi hai insegnato che se una donna ti piace molto, anche al primo appuntamento è meglio provarci. Sennò la donna può a volte restarci male… Tu non hai mai sbagliato in vita tua? Può capitare a tutti…”. Lei: “Tu non mi hai mai interessato e quindi non hai sbagliato niente. Stai tranquillo e non avere rimpianti perchè non avresti avuto nessuna possibilità”.

Un film molto bello, in cui si parla, nella parte iniziale, dell’amicizia tra uomo e donna è ad esempio “Harry ti presento Sally”.

Io sono del parere che posso essere veramente amico di una donna se non provo verso di lei attrazione fisica”.

Renzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto