“A volte i sensi ingannano, perciò è fondamentale pulire con fiducia e costanza, per portarci non più a guardare ma a vedere tutti e il Tutto con gli occhi del cuore e il cuore dell’anima.”
Ti amo, mi dispiace, perdonami, Grazie.
Una riflessione per rispondere a tutti quelli che mi chiedono se in Ho’oponopono dobbiamo solo pre-occuparci di pulire noi stessi o è possibile e/o giusto pulire anche per, sugli e con gli altri.
Questa è la mia opinione: appurato che lo spazio tempo è una nostra definizione necessaria per collocarci in una sorta di calendario consequenziale, ci viene decisamente semplice considerare fattibile, nell’adesso, la pulizia e il rispetto per i parenti e gli antenati, come ci insegnano tutti i percorsi spiritual-olistici di ogni epoca (consentendoci di uscire dalla nostra razionalità che guarda e vede solo adesso e su questo piano di esistenza).
Quindi se possiamo pulire, perdonare, amare e benedire a favore degli antenati (che ci potrebbero sembrare in un’altra dimensione della quale possiamo credere, sentire e intuire ma per certo non interagire con prove documentabili se non a noi stessi) personalmente credo sia meraviglioso pulire, mandare luce, amore e benedizioni con l’intento del meglio per gli esseri che partecipano con noi in questa incarnazione terrestre. Nessuno e niente sono mai a caso e allo stesso tempo siamo responsabili al 100%, non solo di noi stessi ma di tutti e del Tutto.
Questa la mia azione:
io pulisco innanzitutto me, quotidianamente e costantemente, come responsabile al 100% di tutto ciò che percepisco nella mia manifestazione di realtà e contemporaneamente attivo l’intento di pulizia nei riguardi di tutti gli esseri esistenti in ogni forma essi siano;
pulisco anche con i singoli specifici individui che me lo chiedono;
pulisco quando mi giungono notizie che tentano di destabilizzare il mio equilibrio e quando ritengo possa essere utile e corretto;
pulisco le persone con le quali ho un lavoro energetico in corso.
Pulisco sempre, ovunque e comunque e sempre di più, tutte le percezioni distorte o non armoniose che ho, affidandomi attenta e sveglia, a chi sa cosa è il meglio per tutti e quale è il Grande Disegno nel quale siamo immersi: TI AMO, MI DISPIACE, PERDONAMI, GRAZIE.
Pulisco me e tutta l’energia che mi circonda (quella di tutto e tutti) come del resto facevano i nativi nelle filosofie tradizionali, come faceva la stessa Morrnah Simeona con il suo Ho’oponopono rivisitato e modernizzato, come fa il dottor Ihaleakala Hew Len, non solo ai seminari, dove pulisce e benedice le persone in se stesso prima, durante e dopo il corso, come fanno Serge Kahili King e Maka Ala Yates che organizzano e coordinano preghiere, intenti e meditazioni collettive, come fanno molti degli esponenti e/o praticanti di altre correnti Ho’oponopono.
Loro tutti, sia di presenza che a distanza, puliscono, benedicono, mandano luce, amore, gratitudine e intenti per la migliore soluzione. Lo fanno come stile di vita, come sapienza applicata, come canali attivati, esattamente come sappiamo fare tutti noi quando siamo immersi nella gratitudine, e non solo perché sono (considerati) dei maestri ma perché conoscono l’importanza, la necessità e l’efficacia di purificare l’energia, per loro stessi e per tutti nel Tutto.
Per natura tutti gli esseri, non solo chi è entrato in contatto con Ho’oponopono, si scambiano perennemente energia, questa è una grande epoca perchè ci ha reso definitivamente chiaro che l’energia può essere intenzionalmente purificata per poter generare lo scambio più armonioso per tutti gli esseri coinvolti, e per risonanza per gli esseri tutti.
La filosofia hawaiana da cui nasce Ho’oponopono ha il grande pregio di essere lo stile di vita più facile e immediato per raggiungere la nostra pace, che è sempre il primo intento che dobbiamo coltivare, anche tramite il sostegno dei rituali facilitatori che propone (primo fra tutti il mantra “ti amo, mi dispiace, perdonami, grazie”) che è uno strumento modernissimo e magnifico, esattamente perfetto per questa era attuale.
Inoltre tutte le scuole energetiche che ho frequentato, o di cui mi sono interessata, non hanno mai fatto distinzioni nel dispensare e inviare Amore, gratitudine, compassione, benevolenza, benedizione e perdono, (da soli o in gruppo) attraverso il semplice proposito di farlo, intenzioni che di per sé, quando sono realmente incondizionate, ci proteggono da qualsiasi “colpo di ritorno” (situazione temuta ma ingiustificatamente, come si auto definisce il nome stesso è semplicemente un ritorno dell’energia che emaniamo, quindi il nostro compito è semplicemente quello di pulire, pulire, pulire).
Ricordiamo sempre che quando siamo consapevolmente nell’onda cosmica, i nostri intenti si propagano con autonoma gioia dall’uno individuale a quell’Uno collettivo che tutti noi siamo insieme, ora e in ogni spazio tempo.
Il frutto reale di questa pulizia lo si vedrà solo nel tempo, perciò è molto, molto importante restare nei concetti semplici e vibrare nell’Amore e nella gratitudine dell’esistenza. Pulendo l’ispirazione divina si manifesterà sempre più costantemente tramite coincidenze, sincronicità e una chiara visione della direzione migliore per noi stessi e parallelamente per quella dell’intera umanità.
Il tempo della Consapevolezza è la consapevolezza del Tempo.
Evoca amore e armonia con lo Sciamanesimo Hawaiano – 56 carte e libro di accompagnamento
€ 14.9
|