Sono iscritta alla mailing list di un sito specializzato nella vendita di complementi e accessori per arredamento. Belle cose, foto accattivanti, abbordabili i prezzi che sono sempre scontati in un aggiornamento giornaliero di offerte allettanti. Mi piace la possibilità di guardare cose belle e prendere spunti per rendere gradevole l’ambiente dove vivo ma anche solo l’opportunità di sognare. L’unico acquisto finora fatto è una lampada, che deve ancora arrivare, da sostituire il lampadario artigianale fatto da me con bambù, fiori, campanelle e pappagalli appesi che ormai non ne può più.
Stamattina ho visto la segnalazione di una vendita anomala titolata “Borse da sogno”, nella descrizione: “oggetti leggendari, vissuti e usati, ma riproposti in condizioni perfette, capaci di acquistare ancora più fascino grazie allo scorrere del tempo”. Prezzi da 129 euro per una trousse in tela logata di Louis Vuitton a 19.000 per una leggendaria birkin di Hermes.
Un’ora dopo l’arrivo della email con la proposta metà degli oggetti in vendita era esaurita (inclusa una delle borse a 19.000euro) e quasi tutti gli altri in stanby nei carrelli dei possibili clienti che immagino in una lacerante decisione.. indecisi se investire un patrimonio in un sogno… usato.
Alla fine di tutti i discorsi, perchè se mi regalassero una birkin la mia parte mondana – che intendo di questo mondo – la indosserebbe con estremo piacere, i soldi ci sono e la crisi è un punto di vista dove scegliamo di concentrare la nostra attenzione e le nostre paure.
Dobbiamo smettere di pensare di essere immersi in un mondo divorato dalla carestia. Qui si potrebbero aprire voragini di commenti indignati o argomentazioni di parte come quando si affronta l’argomento vegetarianesimo, tutte opinioni personali e soggettive, spesso violente battaglie per voler imporre il proprio punto di vista con paragoni anche veritieri, ma il mio pensiero è un altro, e sono felice che sia questo:
I soldi e i mezzi per ciò che ci fa piacere e per quello che ci emoziona li troviamo, sempre.
Ognuno con le proprie possibilità e il personale “buonsenso” ma in tutta questa storia personalmente tendo a focalizzarmi che viviamo in un universo colmo di benessere e opportunità e mi da gioia che, chi può e chi vuole, possa scegliere di accedere al proprio sogno. Senza giudizio qualunque esso sia.
Perchè l’Energia va e crea dove indirizziamo la nostra attenzione, sempre.
Grazie di cuore Silvia, una bellissima prospettiva di pensiero che rende la ns vita più semplice e leggera. Un abbraccio da me e dal ns Mare <3
Dolce Paola grazie di essere un così bello specchio, come sappiamo siamo zingare e principesse 😉 mai una senza l’altra. Bacio te e il nostro Mare <3
Assolutamente d’accordo…..niente da aggiungere,condivido la tua verita’ che sperimento continuamente!! Ti amo,grazie!
Cara Maila tu sei avanti in tutti i sensi! Grazie della tua opinione, ti amo!