Come è possibile che a tutto ci sia un limite? Hai mai sentito dire questa espressione: “A tutto c’è un limite!” Allora se il tutto ha un limite non è il Tutto.
L’uomo utilizza delle frasi già fatte per comunicare con gli altri e quasi è convinto che siano farina del proprio sacco. Ma non proviene da lui ciò che dice: è stata l’influenza dell’educazione ricevuta: i genitori, gli insegnanti, gli amici…
Questo Tutto con dei limiti : se vengono identificati dei limiti significa che possono essere superati solo per il semplice fatto che siano manifesti. Così l’Essere coraggioso cerca e trova il modo per andare avanti, per scavalcare qualsiasi ostacolo/limite.
Chi invece che coraggio non ha acquieta le sue paure dell’ignoto standosene mesto nel suo recintino di limiti. E la sua vita scorre senza che abbia mai assaporato ad esempio la deliziosa sensazione di fermarsi ad annusare l’aria. La forza del Nostro Spirito è in grado di portarci al di là e scoprire, osservando i propri limiti che c’è il Tutto anche lì.
Nei limiti c’è il Tutto.
Sandro Flora
Un commento su “Osserva i tuoi limiti per vedere il Tutto”